Flavia Parolin "Deliri notturni"

Un off topic doveroso.

Un saluto a tutti i "seguaci" di queste pagine. Oggi vi parlo di un libro scritto da Flavia Parolin, di cui ho curato le illustrazioni interne e la copertina.
Un off topic, dunque, ma non tanto, visto che l'illustratore è il disegnatore di Flash Dragon. Ve ne parlo per due motivi fondamentali: il primo è che l'autrice ha un grande talento ed essendo al suo esordio letterario, merita il sostegno e l'attenzione anche dei fan del Dragone; il secondo, perchè serve a spiegare il motivo del ritardo dell'episodio 4 del Dragone (purtroppo, illustrare un libro non è una passeggiata.).


"Deliri notturni" è una raccolta di storie horror e dark fantasy, arricchita da poesie gotiche e illustrazioni, che Flavia Parolin ha scritto nel corso degli anni sul suo blog di Libero "Vivi e lascia vivere, non è mai troppo tardi", sotto lo pseudonimo di "padmaja", pubblicato in self publishing su Amazon.
Personalmente, l'ho trovato molto divertente. Infatti, leggendolo mi ha fatto ricordare i racconti di Edgard Allan Poe e i fumetti di Uncle creepy ( in Italia "Zio tibia"). Delle short stories, dunque, che hanno il fascino inquietante di storie di fantasmi raccontate intorno al fuoco, di certe favole oscure nate per spaventare i bambini (e non).
286 pagine da brivido, che si leggono tutte d'un fiato, una raccolta che non ha davvero nulla da invidiare ai vari "Creep show", usciti al cinema o in televisione.
Un esordio letterario, quello di Flavia Parolin, che inizia col botto
con questo suo primo libro che inaugura una collana che spazierà tra il fantasy, il dark e l'horror, che ci regala un qualcosa che si era un po' perduto, ovvero, il fascino del vecchio e caro racconto gotico- fantasy di cui Bram Stoker, Mary Shelley e E.A.Poe furono i fautori, portandoci alla letteratura di genere che oggi tutti conosciamo.
Auguro, pertanto, all'autrice, che questo "Deliri notturni" sia il primo di una lunga serie di storie fantastiche e paurose, atte ad affascinare i cultori del genere e non. 
Concludo pubblicando una delle illustrazioni interne da me realizzate, quella che fa da introduzione, con il link dove poterlo acquistare.
Un abbraccio a tutti i fan del Dragone e... alla prossima ;)




 

Nessun commento:

Posta un commento

FLASH DRAGON AL VOLTERRA COMICS & FANTASY Un caloroso abbraccio a tutti i fan del Dragone. Sono lieto di annunciarvi che il 18 e il 19...