BATTESIMO DEL FUOCO PER FLASH DRAGON AL BASSANO COMIX

Presentazione ufficiale del fumetto e mostra

Un caloroso saluto a tutti i fan di Flash Dragon. Questo sì che è stato un vero week end di "fuoco" per il nostro Dragone, che si è conquistato uno spazio tutto suo in un contesto, quello del Bassano Comix, davvero ad hoc. A cominciare dall'ubicazione che ha permesso al pubblico di godersi la mostra in tutta calma e poter al contempo pormi domande e osservarmi durante la mia estemporanea (e qui colgo l'occasione per ringraziare La Tana del Nerd Official per lo spazio dedicatomi e per l'ottima organizzazione.)
Non sono mancati i complimenti, gli incoraggiamenti e anche qualche "critica" da chi vede Mazinga anche se si trova a un raduno di fan di Jeeg Robot ma, anche questo fa parte del gioco.
Devo dire che vedere qualcuno che non conosce Flash Dragon, guardare le tavole, i modelli e poi decidere di comprare il fumetto e chiedere la dedica, non ha prezzo. Poter conquistare nuovi fan dal vivo, vedere i loro volti sorridenti mentre attendono la dedica sulla loro copia di "Il risveglio del tuono" è stato davvero emozionante. 
Era un bel po' che non disegnavo dal vivo ed è stato molto divertente, inoltre, grazie al bravissimo Kristian Anderson, ho potuto parlare dei progetti futuri riguardo al nostro robottone in una simpatica intervista insieme ad altri artisti. 

due ragazze che attendono la dedica su un disegno del Dragone

In conclusione, sono stati due giorni fantastici durante i quali ho visto crescere la schiera dei fan del Dragone nonostante mi trovassi in un contesto dove, inutile dirlo, i manga giapponesi la fanno da padroni. 
Detto questo, voglio ringraziare gli organizzatori per questa splendida opportunità e tutti quelli che hanno visitato il mio stand. 
Di seguito una piccola gallery e un frammento del video dell'intervista.
Un abbraccio a tutti i fan vecchi e nuovi e mi raccomando... rimanete sulle ali del drago ;)

Qui un terzetto di fan appena conquistate che si fanno un selfie con il simpaticissimo Kristian
L'allestimento dello stand




L'artista a lavoro



Flavia e Christina, le due fan più matte




uno scorcio dell'intervista



FLASH DRAGON AL VOLTERRA COMICS & FANTASY Un caloroso abbraccio a tutti i fan del Dragone. Sono lieto di annunciarvi che il 18 e il 19...