IL DRAGONE SFIDA LA PIOGGIA AL CITTADELLA COMIX

Sotto una pioggia incessante



Alcuni cosplayer passeggiano per piazza Pierobon sotto la pioggia.

Esordisco in questo articolo parlando proprio delle condizioni meteo che hanno, purtroppo, rovinato ogni aspettativa per il tanto atteso Cittadella Comix 2019. Non sono mancati certo alcuni cosplayer temerari che, nonostante la pioggia, hanno passeggiato sulla piazza dando la sensazione agli espositori che non tutto era perduto. Tuttavia, una "tragedia" che si poteva evitare, anche perchè annunciata. Ma l'organizzazione, non proprio al top della professionalità, non avendo un piano B, ha permesso che l'evento si svolgesse ugualmente in piazza, sotto una pioggia tediosa, che ha martellato il comune Padovano per tutto il giorno (bastava rimandare l'evento o trasferirlo in un luogo al chiuso). Fortunatamente, almeno per i cosplayer, il contest si è tenuto ugualmente nei locali del comune, facendo si che questa domenica di maggio non fosse del tutto inutile.

Ma veniamo a noi

Sistemato sotto i portici di un palazzo storico, sorvegliato e protetto dagli stemmi di antichi cavalieri medievali, il nostro Dragone non ha mancato di ruggire e di conquistarsi il suo piccolo momento di gloria, nonostante le condizioni meteo avverse e la scarsissima luminosità della location.


Infatti, per nulla scoraggiato dal mal tempo, ho atteso i miei fan eseguendo la mia estemporanea di disegno, come da programma e alla fine i risultati sono arrivati. 
Ho conquistato nuovi fan, ho firmato autografi, ho venduto qualche copia, ho potuto parlare del mio stile narratorio, dei miei romanzi e ovviamente, di tutto ciò che ha portato alla nascita di Flash Dragon in un intervista con Fabrizio Perale che scrive per http://www.nerditudine.it/ , divenuto subito un nuovo "adepto" accaparrandosi una copia de "Il risveglio del tuono" con la mia dedica e un disegno originale che ho avuto piacere di regalargli. 
Poi, è stata la volta di  Nicola Onix giornalista free lance  che scrive per http://www.cattonerd.it/ 
il quale si è dimostrato un'intervistatore attento e competente.


Conclusione:

Una giornata uggiosa, un Comix che non è andato come tutti pensavamo e speravamo ma, tutto sommato, una domenica non proprio da dimenticare. Cos'altro posso aggiungere? Ringrazio tutti quelli che, nonostante il tempaccio, hanno voluto spendere un minuto per vedere la mostra di Flash Dragon e di interagire con l'autore, ringrazio Fabrizio Perale e Nicola Onix per il tempo dedicatomi e, prima di lasciarvi alla ormai tradizionale gallery, voglio dedicarvi un pensiero speciale: "Non importa dove sarò o quanta pioggia verrà giù... Flash Dragon per voi, ci sarà sempre!"
Un abbraccio e... restate sulle ali del drago ;)



Intervista con Nicola Onix di Cattonerd.it

Intervista con Fabrizio Perale di nerditudine.it






1 commento:

  1. Grazie per l'intervista :) Intanto ho pubblicato la recensione di Flash Dragon: http://www.nerditudine.it/2019/05/flash-dragon-di-osvaldo-felace.html

    RispondiElimina

FLASH DRAGON AL VOLTERRA COMICS & FANTASY Un caloroso abbraccio a tutti i fan del Dragone. Sono lieto di annunciarvi che il 18 e il 19...